.

I 13 anni di P.U.P.I., 600 persone e ovazione per Moratti

di Redazione FcInterNews.it

Si è svolta ieri, martedì 2 dicembre presso Mercedes Benz Center di Milano, la consueta Cena di Gala della Fondazione PUPI, “UN SORRISO PER PUPI – 13 ANNI INSIEME”, per celebrare i 13 anni di attività. I fondatori Paula e Javier Zanetti hanno organizzato una serata di festa per rivivere, insieme a ospiti d’eccezione, le emozioni e le soddisfazioni di questi anni.

Molte le persone presenti, all’incirca 600 sostenitori della Fondazione PUPI che hanno accolto con grande entusiasmo ogni momento della serata che è stata condotta da Paolo Bonolis e dal direttore di Inter Channel Roberto Scarpini, con il supporto del comico Fabrizio Fontana, nelle vesti del personaggio di 'Striscia la Notizia', Capitan Ventosa. La cena è iniziata con il saluto di benvenuto del padrone di casa Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes Benz che ha introdotto sul palco Javier Zanetti. Sono stati due i momenti istituzionali, in cui Paolo Bonolis e Roberto Scarpini hanno raccontato le attività della Fondazione insieme ai due fondatori, riproducendo video con immagini dei bambini nelle diverse attività svolte in Argentina, con un messaggio importante da infondere nel pubblico presente: “Si fa tanto, ma c’è tanto ancora da fare. Per questo motivo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Come ha detto Papa Francesco ... “NON ABBIATE PAURA DI SOGNARE IN GRANDE” Vuoi sognare insieme a noi?” 

La sala ha visto un parterre di personaggi e calciatori molto ricco, che sul finale si sono uniti sul palco per la tradizionale foto di rito, tra cui Alessandro Cattelan, Raffaella Fico, Davide Oldani, Bedy Moratti, Francesca Schiavone, Ivan Cordoba, Rodrigo Palacio, Marco Andreolli, Laura Barriales, Juan Pablo Carrizo, Pablo Daniel Osvaldo e Massimo Moratti che è stato accolto dal pubblico con un’ovazione.

La serata è stata allietata da una particolare asta benefica in cui le persone in sala si sono aggiudicate venti premi a sorpresa, oggetti di prestigio donati da diverse aziende e pezzi unici dello sport. In conclusione è stata prevista una tradizionale asta che ha visto tra gli oggetti, una Vespa d’epoca riverniciata con i colori dell’Inter e donata da un collezionista a Zanetti. Vista la vicinanza con le feste natalizie e grazie alla collaborazione con il 'Gentleman Christmas Gala', la serata è stata un’occasione per brindare al Natale e all’arrivo del nuovo anno e per augurare a tutti buone feste.


Altre notizie