Bixio Gorriz: "Inter in grande stato di forma, ma la Real Sociedad ha una bella difesa"
Alberto Bixio Gorriz, storico capitano della Real Sociedad con 542 apparizioni in maglia biancoazzurra, ha parlato ai microfoni di Sportitalia.com della partita di questa sera contro l'Inter e delle prospettive della squadra di Imanol Alguacil: "Stasera giocherà in casa e saranno importanti i 3 punti. Credo che Kubo e Barrenetxea saranno fondamentali e sono quelli che potranno creare più pericoli all'Inter. Vedremo che formazione schiererà il tecnico e se ci sarà Sadiq davanti, un altro giocatore importante. Ha potere offensivo: di fronte ci sarà una grande squadra, ma potrà far male, soprattutto sulle fasce".
Teme la coppia Lautaro-Thuram, soprattutto dopo il derby vinto 5 a 1?
"L'Inter è in un grande stato di forma. Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno facendo benissimo e stanno segnando, sono pericolosi. Rispetto sì, paura no: sono giocatori importanti e pericolosi, ma la Real Sociedad ha una buona difesa che può fermarli. Sarà un bel duello, dove entrambe attaccheranno per vincere".
Guardiola ha definito l'Inter come una delle favorite, non solo per storia e per la finale dello scorso anno: esagera nel considerarla anche sulla carta allo stesso livello delle big europee?
"Quando parla Guardiola credo che gli altri debbano solo ascoltare e imparare. È un grande allenatore e credo che non esageri, per niente. L'Inter dimostrato il proprio valore, ha una grande squadra e può vincere la Champions: già lo scorso anno ci è andata vicina e in questo parte come una delle favorite".