CdS - Kolarov dice basta al calcio giocato: ora frequenterà i corsi di osservatore e ds
Aleksandar Kolarov ha appeso ufficialmente gli scarpini al chiodo. La notizia di ieri trova posto sull'edizione odierna del Corriere dello Sport che parla di decisione scontata dopo che il giocatore, a seguito dell'operazione per l'asportazione di un'ernia discale lombare nel maggio 2021, non si era mai del tutto ripreso. "L'Inter gli aveva comunque rinnovato il contratto, sperando che tornasse al 100% e invece nel 2021-22 ha collezionato appena 4 presenze per un totale di 44 minuti in campo. Non il modo migliore per chiudere una carriera importante, durata 18 anni e 601 partite da professionista", si legge.
"Sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre - ha scritto in una lettera all'Ansa l'ex City -. Sono già proiettato verso la mia "seconda vita" nel mondo del calcio e non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, a Coverciano".
A gennaio, ricorda il Corsport, quando il club nerazzurro gli aveva offerto la risoluzione del contratto con 6 mesi d'anticipo, aveva detto di no a un ruolo di osservatore. Sperava di vincere un altro scudetto e invece ha chiuso con un'altra Coppa Italia.