.

Corsera - Diritti tv, Sky alzerà l'offerta per il pacchetto B. Possibile accordo con Dazn

di Redazione FcInterNews.it

Il Corriere della Sera si concentra oggi sulle trattative tra Dazn e Sky per un possibile accordo riguardante la Serie A. "Se non mette le mani sul pacchetto 2, le tre partite in coabitazione con Dazn, che ha già divorato filetto e controfiletto del pallone italiano, la borsa del pallone di Sky si rimpicciolisce - si legge sul quotidiano - Non può finire così, tanto è vero che si sta correndo ai ripari per evitare un finale così triste. Da qui vertici e analisi".

La proprietà di Sky, secondo il Corsera, non ha ritenuto Dazn in grado di superare l'offerta fatta per la A. "Ha capito in ritardo l’alleanza di Dazn con Tim", altra ragione della sconfitta nel bando. Dall'altra parte "Dazn deve irrobustire il suo menù, la programmazione dovrà diventare più ricca, anche se non sostenuta dal racconto quotidiano, per esempio i tg di Sky, non previsti attualmente". Ad oggi Dazn sta definendo il bouquet dei suoi abbonamenti (30, massimo 35 euro al mese per tutta la A). Dalla parte opposta Sky "promuoverà degli sconti competitivi". Nel frattempo "busserà al nuovo bando con una offerta più alta rispetto a quella già formulata (75 milioni di euro primo anno, 87,5 il secondo, 100 il terzo) e i 13 voti già raccolti in Lega serie A dovrebbero diventare d’incanto 14 e più" (ovviamente si parla del solo pacchetto B).

Non è esclusa però un'intesa futura tra Dazn e Sky, sempre che Tim lo consenta. C'è però anche una battaglia legale possibile all'Antitrust nel caso in cui venisse esclusa la trasmissione delle partite sul satellite. 

VIDEO - COMPLEANNO NERAZZURRO - DALL'INTER AL MILAN CON QUALCHE RIMPIANTO, MA UNA DOPPIETTA FA STORIA. TANTI AUGURI A...


Altre notizie