.

DAZN riporta la Serie A in chiaro: ecco come seguire gratuitamente Milan-Napoli

di Mattia Zangari

Per la prima volta dal 1996, un match di Serie A sarà trasmesso gratuitamente in chiaro. Si tratta di Milan-Napoli, in programma martedì 29 ottobre alle 20:45, che andrà in onda su DAZN. L'ultimo incontro del massimo campionato non pay-tv fu quello disputato il 13 aprile allo stadio Delle Alpi tra Juventus e Sampdoria.  "Una svolta storica per il grande calcio resa possibile grazie a DAZN che riporta in chiaro la Serie A  Enilive per accendere ancora di più la passione calcistica. Un’opportunità che rientra nel pacchetto "Try and buy" dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione", si legge sul sito della piattaforma streaming. 

"Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi 30 anni un big match segna una svolta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su DAZN senza necessità di abbonarsi. Si tratta di un’opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni de grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grande", il commento di Stefano Azzi, CEO di DAZN. 

TUTTI I DETTAGLI:

Come registrarsi gratuitamente su DAZN

Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.

Come registrarsi da Desktop/mobile.

 Vai su Dazn.com/home, seleziona Milan-Napoli in home page e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.

Come registrarsi da Smart TV.

Dal 28 ottobre, apri l’app DAZN dalla tua tv, clicca su ‘Guarda Gratis’, inquadra il QR Code con lo smartphone e inserisci la tua e-mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.

Per fruire della miglior esperienza possibile, si consiglia di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile. La visione in diretta di Milan-Napoli da parte di account gratuiti senza abbonamento DAZN sarà infatti possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.


Altre notizie