.

Eurorivali - Shakhtar, Castro: "Sconfitta che fa male. In campo gli stessi che avevano fatto bene con l'Inter"

di Egle Patanè
Fonte: Ua-Football

Pesante sconfitta casalinga dello Shakhtar contro il Gladbach, capace di infliggere una punizione di sei reti agli ucraini. L'allenatore dei padroni di casa Luis Castro in conferenza stampa ha  commentato così la prima sconfitta in Champions League: "Fa male perché questa sconfitta è arrivata in modo molto inaspettato. In fondo, questa è la stessa formazione che ha giocato contro il Real Madrid e dimostrandosi bravissima sia in attacco che in difesa e la stessa formazione che ha giocato con l'Inter, contro cui siamo stati molto bravi in difesa. Adesso c'è pausa, ma senza dimenticare che avremo 17 giocatori nelle squadre nazionali e prima di questa pausa ci sarà una partita difficile con la Dynamo. Non ci sarà quindi una pausa come vorremmo. Ma il calcio mi ha insegnato una cosa: se le cose negative accadono così all'improvviso, allora le cose buone possono accadere altrettanto improvvisamente. Torneremo al livello in cui abbiamo giocato. Oggi la squadra è delusa dal risultato, ma in ogni caso bisogna guardare avanti, aggiustare qualcosa e migliorare.

Lo Shakhtar ci ha piacevolmente sorpreso con la vittoria contro il Real Madrid, ma oggi ci ha sorpresi in modo spiacevole. Qual è il vero livello dello Shakhtar?
"Sfortunatamente, è accaduto questo e e non solo per noi. Basti guardare il Liverpool. In generale, con questa pandemia c'è molta instabilità. Siamo passati da una stagione all'altra in tre giorni, non c'è stato tempo per riposarsi e recuperare. Tutto è molto instabile e strano in questo momento, e anche le squadre lo mostrano. Oggi siamo rimasti molto sorpresi. È chiaro che abbiamo giocato contro una buona squadra, contro il Borussia. Ma nella partita di oggi, i sei gol subiti sono assolutamente meritati. Una bruttissima giornata per noi. Quando questo accade spesso inizi a cambiare formazione, cambi qualcosa, ma in questo caso abbiamo continuato con il 90% degli stessi giocatori che hanno giocato con Real Madrid e Inter. Quello che è successo ci ha sorpreso molto. Ma chiunque ha il diritto di sbagliare, e oggi è andata così. Speriamo di migliorare e di non replicare più una cosa simile".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre