GdS - Fascia sinistra: Emerson Palmieri o Dimarco nelle idee della dirigenza
Anche se il mercato non è ancora iniziato, è praticamente certo che il ruolo di esterno sinistro avrà nuovi interpreti in vista della prossima stagione. È così per la Gazzetta dello Sport, secondo cui è sicura la partenza sia di Ashley Young, in scadenza di contratto il 30 giugno, sia di Aleksandar Kolarov.
Sempre secondo la Rosea, la volontà della società è di confermare, innanzitutto, i due autentici jolly già in rosa, Matteo Darmian e Danilo D'Ambrosio, entrambi molto duttili e capaci di disimpegnarsi in entrambe le corsie laterali, ma nonostante questo ci sarà la necessità di acquistare un esterno sinistro di ruolo.
Al momento, vista la situazione economica ed un campionato ancora da terminare, non ci sono certezze sul prescelto, ma la dirigenza sembra avere due opzioni in testa: Emerson Palmieri e Federico Dimarco.
L'italo-brasiliano è legato al Chelsea fino al 30 giugno 2022 e, con un solo anno di contratto, rappresenterebbe un colpo low cost, perfetto per Antonio Conte e il suo 3-5-2.
Per quanto riguarda Dimarco, il discorso è, invece, più complicato: l'idea dei nerazzurri sarebbe quella di non perdere totalmente il controllo del giocatore, anche se l'Hellas, come sembra, dovesse definire in estate il riscatto in suo favore per 6,5 milioni di euro. In tal caso, i nerazzurri incasserebbero il 50% di un'eventuale futura rivendita.
Ma si paventa anche altre opzioni: un contro-riscatto da una decina di milioni, che permetterebbe all'Inter di riprendere Federico, sborsando in un secondo momento solo pochi milioni in più, oppure, lo scenario più "romantico", con il rientro immediato a "casa Inter", dove Dimarco iniziò la sua carriera e dove sogna di tornare.
Alberto Contardo