.

I giocatori di Quarta Categoria Sporting 4E ospiti ad Appiano. Marotta e Antonello: "Felici e orgogliosi, momento molto profondo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Inter.it

Ospite oggi al Suning Sporting Centre di Appiano Gentile l'associazione sportiva Sporting 4E Onlus, squadra di calcio di Quarta Categoria (torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettive e relazionali. La caratteristica unica del torneo è la formula dell'adozione: le squadre coinvolte vengono infatti "adottate" da club professionistici di Serie A, Serie B e Lega Pro).. Un club che si distingue per indossare i colori nerazzurri. "I ragazzi di Sporting 4E hanno incontrato i giocatori della prima squadra dell'Inter e si sono uniti a loro per una breve partita sui campi del Centro Sportivo Suning - riferisce Inter.it -. Il progetto Calcio Integrato promuove l'incontro tra il mondo del calcio professionistico e il mondo della disabilità attraverso il pallone, che diventa linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera".

"Siamo felici e orgogliosi di aver organizzato un momento dal valore umano tanto significativo - ha dichiarato Beppe Marotta -. La famiglia nerazzurra è composta da tantissimi atleti, uomini e donne che da sempre si contraddistinguono non solo per il proprio impegno sul campo ma anche per la dedizione rivolta al prossimo".

"L'incontro con i ragazzi di Sporting 4E è stato un momento molto profondo - ha puntualizzato Alessandro Antonello -. Oggi una volta di più il nostro Club ha dimostrato di essere unito, generoso e unico nel suo genere, capace di trarre da giornate come questa ispirazione, motivazione e senso di profondo orgoglio".


Altre notizie