Il Sole 24 Ore - Oggi il Decreto Sport: verso la nomina del commissario per gli stadi
Dovrebbe essere approvato oggi il Decreto Sport da parte del Consiglio dei Ministri. Secondo Il Sole 24 Ore, il piatto forte sarà la procedura commissariale per accelerare l'ammodernamento degli stadi in vista di Euro 2032.
Entro aprie-maggio 2027, per ordine dell'Uefa, bisogna aprire i cantieri. Il nome del commissario è top secret, con la nomina dello stesso e la designazione dei sindaci o loro delegati sub-commissari si punta a riattivare i procedimenti fermi o ad avviarne di nuovi. Dovrebbero essere sbloccati circa 4,5-5 miliardi di investimenti già programmati. Secondo le stime del governo si arriverà a circa 7 o anche 10 miliardi.
Oggi si capirà anche se nel Decreto Sport ci sarà un intervento sulle sponsorizzazioni legate alle scommesse, vietate dal Decreto Dignità e che ha tolto 100 milioni (per mancati incassi) alla Serie A.