La Repubblica - Inter-Juve, bianconeri rassegnati alla loro inferiorità. Solco non definitivo, ma...
L'analisi de La Repubblica due giorni dopo Inter-Juventus premia il lavoro dei nerazzurri. Secondo il quotidiano, infatti, la squadra migliore ha ribadito la sua superiorità e gli sconfitti si sono rassegnati in partenza alla loro inferiorità.
Il solco c'è, ma non è definitivo. La prossima trasferta dei nerazzurri è difficile, contro la Roma, mentre la Juventus affronta l'Udinese allo Stadium. Il calendario dei bianconeri tra febbraio e marzo è più agevole, per cui il distacco può assottigliarsi, anche perché Inzaghi ha un recupero con l'Atalanta e il ritorno della Champions. La Juve avrà la Coppa Italia, ma ad aprile.
La Repubblica riconosce all'Inter un eccellente lavoro di programmazione, societaria e tecnica. I nerazzurri non avevano questo ritmo dal 2006/07 e hanno mostrato finora una sicurezza inscalfibile. Hanno sempre segnato e spesso dominato. Sullo sfondo c'è anche il Milan ma non sembra poter guardare oltre il secondo posto. Al momento il nemico più pericoloso dell’Inter sembra essere l'Inter stessa.