.

SERIE A - Milan fermato dal Genoa, cade il Verona. Altalena Bologna: va sotto, rimonta e spreca il 2-3

di Redazione FcInterNews.it

Finisce 1-1 al Franchi tra Fiorentina e Sassuolo, dove gli uomini di Prandelli perdono l’ennesima occasione per tornare alla vittoria, ultima volta agguantata il 25 ottobre contro l’Udinese. È Traore a sbloccare il risultato che al 13esimo sfrutta un assist di Berardi e apre le marcature. Al 35esimo Locatelli atterra Ribery in area e Valeri fischia penalty battuto e segnato da Vlahovic che trova un punto di cui far tesoro contro un Sassuolo che sembra essersi spento dopo la gara contro l'Inter.

Illusione per il Genoa contro il Milan, che sblocca il risultato immediatamente al rientro dagli spogliatoi con Destro al 47esimo. Ci mette poco la squadra di Pioli a trovare la via del pareggio con Davide Calabria che dal dal limite dell’area spedisce il pallone nell’angolino di sinistra. Ancora Mattia Destro al 60esimo trova il raddoppio del Genoa, ma ancora una volta il Milan trova la rete del pari siglato da Kalulu all’83esimo. Finisce 2-2, secondo pari consecutivo per i rossoneri che ora hanno i cugini nerazzurri alle calcagna a -1.

Partita a dir poco clamorosa tra Spezia e Bologna in terra ligure, dove Sinisa Mihajlovic è costretto ad assaporare un risultato agrodolce: una rimonta rovinata nel finale, e a tirare un sospiro di sollievo è la squadra di Italiano. Passano in doppio vantaggio i padroni di casa con una doppietta personale di Nzola, ma Dominguez al 72esimo riporta in partita i rossoblu, prima del gol da distanza siderale di Barrow che rimette in pari il risultato prima di rovinare la festa degli ospiti. L'attaccante ex Atalanta sarebbe potuto essere l'eroe della serata del Bologna ma nel recupero cestina l'occasione del 3-2 sbagliando un rigore. Triplice fischio, gara che non va oltre il 2-2.

Unica vittoria della serata, insieme a quella dell'Inter contro il Napoli, è quella della Sampdoria di Ranieri che ferma inaspettatamente il Verona tra le mura amiche del Bengodi con Ekdal e Verre che segna la rete dell’ex. Al 70esimo però Damsgaard trattiene un avversario in area impedendo lo svolgimento dell’azione ed è calcio di rigore per il Verona. Calcia Zaccagni e supera Audero, ma non basta alla squadra di Ivan Juric.

Ennesimo pareggio della serata anche al Tardini tra Parma e Cagliari, dove finisce però a reti inviolate. Un altro pari per gli uomini di Di Francesco, secondo consecutivo per gli uomini di Liverani.


GLI AGGIORNAMENTI DELLE PARTITE DI SERIE A
Altre notizie