.

TS - Mundialito, due ipotesi sulla location: possibile nuovo scontro in Lega

di Redazione FcInterNews.it

Nuovi motivi di attrito all'interno della Lega Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport, mentre De Laurentiis propone di giocare il "Mundialito" della Serie A ad Abu Dhabi, l'ad De Siervo sta cercando di organizzarlo negli Stati Uniti. Resta la significativa difficoltà di spostare i venti gruppi squadra. La mossa del presidente del Napoli, uno degli sponsor del nuovo presidente Casini, sarebbe motivata dalla necessità di riallacciare i rapporti in un'area dove, prima della ritirata di BeIn Sports, i diritti tv esteri garantivano i ricavi più interessanti.

Altre riflessioni riguardano proprio il ruolo di De Siervo: alcuni club vorrebbero depotenziarne il ruolo, avendo ora un presidente di fiducia a cui i suoi sostenitori (Lotito in primis) hanno chiesto di muoversi in modo più autonomo rispetto alla Figc

Nell'assemblea di oggi si parlerà certamente delle iniziative in favore dell'Ucraina. "Finora a schierarsi sono stati i club più intraprendenti, come Milan, Roma e Juventus. Molto più defilata l’Inter, una posizione che chiama in causa la proprietà cinese", scrive il quotidiano. 


Altre notizie