.

UCL - Muriel segna e consegna all'Atalanta la seconda qualificazione agli ottavi. Manita Psg al Basaksehir

di Egle Patanè

Vittoria ad Amsterdam per l’Atalanta di Gasperini che si impone 1-0 in casa dell’Ajax grazie alla rete di Muriel, messa a segno sul finale. Ultimi quindici minuti di gara in superiorità numerica per i bergamaschi che conquistano tre punti e festeggiano la seconda storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con undici punti, alle spalle del Liverpool primo del girone.

Si è ripresa nel tardo pomeriggio di oggi la gara tra Psg e Basaksehir, ieri sospesa dopo le proteste da parte dei giocatori in merito alle parole del quarto uomo ritenute a sfondo razzista nei confronti del vice allenatore Webo e dell'attaccante del club turco Demba Ba. Gara finita con una manita francese ai danni del Basaksehir, già condannato matematicamente all’esclusione dall’Europa. Il Paris Saint Germain schianta i turchi con un 5-1 siglato dalla coppia Neymar-Mbappe. Il brasiliano fa tripletta, doppietta invece per il francese. Rete dell’orgoglio per Topal che al 57esimo devia verso la porta un tiro di Kahveci. Finisce 5-1 al Parco dei Principi.

Pareggio per 1-1 tra Midtjylland e Liverpool in Danimarca, a Momo Salah, in gol al primo minuto di gara, risponde Scholz al 62esimo su rigore. Finisce l’avventura europea per i danesi, ultimi del girone con due soli punti.

VIDEO - ACCADDE OGGI - DUE PASSI VERSO IL TRIPLETE: INTER-RUBIN KAZAN 2-0 (2009)


Altre notizie