.

UCL - Sagra del gol: settebello Liverpool, poker per il Bayern Monaco

di Egle Patanè

Non solo Inter. Grandi risultati anche sul resto dei campi d’Europa con il Bayern Monaco, eurorivale dei nerazzurri, che batte per 4-2 il Viktoria Plzen con un sonoro poker firmato da Mane, Muller e Goretzka che fa doppietta. A sottoscrivere i gol dell’orgoglio dei padroni di casa sono Vikanova e Kliment. Sempre più leader del girone i tedeschi a 12 punti.

Vittoria da fuochi d’artificio quella del Liverpool in casa dei Rangers che vanno in vantaggio con Arfield per poi subire la furia dei Reds che sengano ben 7 gol a fronte dell'unico gol segnato dai padroni di casa. Inglesi secondi del Gruppo A con 9 punti. Ancora a zero gli scozzesi.

Tris vincente quello del Porto in casa del Leverkusen, battuto 0-3 tra le mura di casa sotto i colpi di Galeno e di Taremi, due volte in gol. Ammonito l’ex Inter, Joao Mario, uscito al 46esimo.

Ancora un successo per il Marsiglia che batte lo Sporting Lisbona in Portogallo per 0-2. Ad aprirla è Guendonzi al 20esimo su rigore, replica l’ex nerazzurro Alexis Sanchez dieci minuti dopo. Francesi secondi a -1 punto dal Tottenham, primo della classe con 7 punti.

Tottenham che batte per 3-2 l’Eintracht Francoforte sotto il pubblico di Wembley, risultato che condanna i tedeschi ad un ultimo posto in classifica.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre