.

Icardi in mixed: "Obiettivo Champions, presto per parlare di lotta scudetto"

di Michele Neri
Fonte: Dal nostro inviato al Meazza, Fabio Costantino

Mauro Icardi si è preso ancora la copertina del Derby di Milano. E con il gol allo scadere ha vinto senza ombra di dubbio il duello a distanza con Gonzalo Higuain. Il centravanti dell'Inter, a margine del grande successo sul Milan per 1-0, ha parlato in zona mista a diversi giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews, analizzando la vittoria dei nerazzurri. “Abbiamo fatto una grande partita fin da subito" - ha commentato Maurito, che ha poi aggiunto - "abbiamo creato tante occasioni: un palo, un gol in fuorigioco, tanti tiri in porta. Sicuramente meritavamo la vittoria. Stiamo crescendo sul fattore della continuità che ci è mancato negli ultimi anni. Quest’anno siamo consapevoli che se vogliamo fare grandi cose, dobbiamo dare continuità ai risultati. Questa è sicuramente la strada giusta. Sapevamo che dovevamo continuare il filotto di vittorie dopo la sosta”.

Qual è ora l'obiettivo dell'Inter?
“E’ sempre la Champions, arrivare tra i primi 4, confermando almeno il risultato dell’anno scorso”.

I rossoneri possono essere un rivale nella corsa Champions?
“Il Milan ha grandi giocatori, sa giocare bene. Oggi noi abbiamo fatto una grande partita e bloccato le loro qualità. Penso che meritassimo per questo”.

Si aspettava una partita più difficile?
“Mi aspettavo un Milan più cattivo in alcune situazioni. Ci hanno presi in contropiede un paio di volte ma niente di più”.

L'Inter può insidiare la Juventus nella lotta scudetto?
“Il nostro obiettivo è la Champions. Se poi diamo continuità al gioco e ai risultati, si riuscirà a prendere qualcosa in più magari. Adesso è ancora presto per parlare di lotta scudetto, siamo solo ad ottobre”.

VIDEO - TRIPUDIO TRAMONTANA AL 93' DEL DERBY!


Altre notizie