.

Icardi: "Milano grande città, col mare sarebbe perfetta"

di Mattia Todisco

Lunga intervista per Mauro Icardi durante la trasmissione "Caffé Doppio", in onda su Inter Channel. Il sito ufficiale della società riporta la chiacchierata con il capitano della squadra, dopo le anticipazioni uscite nel pomeriggio di oggi. "Il gol è la cosa più bella che esista per un attaccante, per me è fondamentale riuscire a segnare con continuità - dice l'argentino -. È bellissimo sentire l'emozione della gente, esultare coi compagni. È qualcosa che è difficile spiegare a parole. Ogni tanto, festeggiando coi compagni, ti arriva qualche testata per via dell'euforia... ma in quel momento non senti dolore, sei così contento che nemmeno te ne accorgi. Mi piace andare ad esultare sotto ai tifosi, vicino alla gente".

Icardi ha parlato dei suoi gol segnati nella stagione che sta per finire: "Quest'anno il mio gol più bello è stato sicuramente quello realizzato in casa contro la Fiorentina: ho scartato Gonzalo Rodriguez, poi ho saltato un altro avversario, quindi ho trovato il gol. È stata una giocata molto tecnica, favorita da un bellissimo passaggio di Candreva in profondità. Antonio mi ha fatto tanti assist, è bravissimo in questo. Le palle che preferisco ricevere sono quelle sul primo palo, è il tipo di movimento che mi viene meglio. È stata molto bella anche la rete che ho realizzato all'andata contro il Torino, all'ultimo minuto. Ho ricevuto palla da Palacio, l'ho difesa, mi son girato e ho provato a calciare di potenza quando ho visto che avevo un po' di spazio: una classica giocata da attaccante d'area di rigore".

Un'ultima osservazione riguarda la città di Milano: "Qui mi sono trovato subito bene, è una grande città. Se ci fosse pure il mare, Milano sarebbe perfetta. L'ho vissuta poco da single perché qui ho messo su famiglia. Il sostegno di Wanda e dei bambini è importante, sono sempre presenti in tribuna ad esultare assieme a me".


Altre notizie