Il derby di Milano sempre più mondiale: Milan-Inter al 'The Club 40/40' di JAY-Z
di Mattia Zangari
Il tutto partirà la prossima settimana con due eventi che avranno luogo nella cornice internazionale di Expo 2020 Dubai e dell’esclusivo The Club 40/40 di JAY-Z a New York City. In occasione di questi eventi, verrà trasmessa rispettivamente la partita di Champions League tra Milan e Porto e l’attesissimo Derby di Milano.
"Il format ha lo scopo di azzerare le distanze e rappresenta un nuovo strumento di fan engagement che permetterà di portare il brand AC Milan e i suoi valori in giro per il mondo, rafforzando ulteriormente il legame tra la fanbase internazionale dei Rossoneri, che conta oltre 500 milioni di tifosi nel mondo, e il Club stesso. L'iniziativa si inserisce in un contesto globale di graduale ripartenza e riapertura in seguito alle restrizioni imposte dalla pandemia e di crescita del Milan sia dentro che fuori dal campo e mira a confermare l'internazionalità del brand Milan, come dimostrato anche dalle numerose partnership siglate negli ultimi due anni, e dall'attenzione e volontà di condividere la passione per i colori rossoneri con i milioni tifosi presenti in tutto il mondo", si legge su AcMilan.com.
7 NOVEMBRE - NEW YORK CITY
In occasione dell'attesissimo Derby di Milano, AC Milan e Roc Nation, società di intrattenimento fondata dalla star JAY-Z, hanno attivato una collaborazione con l'AC Milan Club New York City per la trasmissione dell'imperdibile match tra Milan e Inter presso l'esclusivo Club 40/40 di JAY-Z a Manhattan, al 6 West 25th St di New York City. L'evento prevede l'ingresso gratuito, con i primi 250 tifosi che verranno omaggiati con un regalo per premiare la loro passione per i colori rossoneri.
Daniele Massaro, brand ambassador del Club, ha commentato così l'iniziativa: "Sono davvero orgoglioso, questo ci permette di portare i colori rossoneri in giro per il mondo e stare vicino ai nostri tifosi anche fuori dai confini nazionali. Nella mia carriera da calciatore, ma anche nel mio ruolo attuale di brand ambassador ho sempre vissuto e ammirato la passione rossonera, una passione che non conosce confini geografici e che infiamma i cuori di grandi e piccini ovunque nel mondo".
Altre notizie
Giovedì 12 dicembre