.

Il giornalista iraniano Shiralizadeh: "Taremi, l'Inter ha ingaggiato un top. Ecco come lo farei giocare"

di Redazione FcInterNews.it

Hatam Shiralizadeh, giotnalista iraniano del 'Tasnim news', racconta ai microfoni di Tuttosport Mehdi Taremi, partito subito fortissimo in pre-season: "La sua ambizione primaria all’Inter è quella di lasciare un’eredità significativa, con un segno duraturo nella storia del club - ha esordito -. L'Inter ha ingaggiato un top player che potrebbe aiutare i nerazzurri a portare a casa molti trofei. Credo che questo sia il più grande trasferimento nella storia del calcio iraniano e penso che sarà vantaggioso per entrambe le parti. Devo dire che Inter e Milan hanno tanti tifosi qui in Iran. La nostra generazione, cresciuta negli anni ‘80 e ‘90, guardava le partite di Serie A. Pertanto, la maggior parte degli iraniani è entusiasta di vedere cosa potrà fare Taremi con la maglia dell’Inter".

E ancora: È uno dei leader della nostra nazionale e uno degli attaccanti più pericolosi dell’Asia, quindi contiamo su di lui in ogni partita. Attualmente ricopre il ruolo di Ambasciatore dell’Iran in Italia e a Milano potrà dimostrare ciò che gli iraniani possono ottenere sul campo. Ciò significa che verrà seguito con orgoglio".

Taremi potrebbe non partire subito titolare: "Taremi è un giocatore che lavora duro e, qualora avesse l’opportunità, sono sicuro che si dimostrerà valido. Non è azzardato pensare che possa guadagnarsi un posto nell’undici dell’Inter perché è un giocatore di talento e un attaccante letale nell’area avversaria. Parliamo di un atleta eccezionale e intelligente, che sa giocare a calcio. Il suo posizionamento e il tempismo quando la squadra è in attacco sono i suoi principali punti di forza. È potente nei duelli aerei e sa segnare in situazioni difficili. Penso che assomigli a Karim Benzema e lo descrivo come il “Benzema iraniano”: gioca per la squadra e sa quando difendere e quando attaccare".

Chiosa sul ruolo: "Penso che sia meglio per lui giocare al fianco di un giocatore come Lautaro per la sua forza fisica e i suoi vantaggi nei duelli aerei. Mehdi ha una grande capacità di leggere la partita e può fornirgli molti assist. Il fatto che ora l’argentino e Thuram siano in vacanza è una grande opportunità per lui. Spero che possa adattarsi velocemente alla filosofia dell’Inter. Se riuscisse a farcela, potrebbe essere un immediato punto di svolta per lui".


Altre notizie