.

Il Psv ricorda il doppio precedente del 2007: "L'Inter aveva nomi impressionanti, ora andiamo a vendicarci"

di Mattia Todisco

I due precedenti tra Inter e Psv sono finiti entrambi con un successo dei nerazzurri, nel girone di Champions del 2007. "Undici anni dopo c'è una possibilità di vendetta - scrive la società olandese sul proprio sito ufficiale, accompagnando con un tweet dal titolo 'Andiamo a vendicarci' - C'è stato un tempo in cui l'Inter ha dominato il calcio italiano, vincendo cinque titoli nazionali di fila".

Il ricordo di quelle due sfide è legato per il Psv ai nomi dei giocatori in maglia nerazzurra che escono dal tunnel per arrivare al terreno di gioco. "Hernán Crespo, Christian Chivu, Marco Materazzi, Javier Zanetti, Maxwell. È solo una selezione dei nomi impressionanti che sono entrati nel campo dello stadio Philips il 12 dicembre 2007. Il club in quel momento vive l'era più gloriosa della sua storia. Tredici trofei, tra cui cinque campionati, una Coppa del mondo e la UEFA Champions League. Poi il club cadde in rovina. Quest'anno l'Inter giocherà per la prima volta nella massima competizione europea negli ultimi sette anni".

Diversa, ma comunque carica di rispetto, l'analisi della squadra che oggi affronta gli olandesi a Eindhoven. "Dopo undici anni - di legge ancora - il PSV ha la possibilità di vendicarsi. Dovrebbe farlo contro una rinnovata Inter che attaccanti del calibro di Mauro Icardi e del vice campione del mondo Ivan Peresic, ma si basa principalmente sulla forza difensiva e tattica grazie ai vari Radja Nainggolan, Stefan de Vrij e Sime Vrsaljko. Una squadra che ha vinto le ultime tre partite in Serie A e ha trovato la strada giusta".

VIDEO - INTER-CAGLIARI A QSVS: DALBERT RESUSCITA, I PROBLEMI DI DAZN E POLITANO CHE TIRA GIU' I PECORINI


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre