.

Il sindaco di Milano Sala: "Nessuno immaginava la forza di questo virus. Mezzi pubblici riportati al 75%"

di Redazione FcInterNews.it

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto stasera ai microfoni di Rai Due nel corso di ‘Che tempo che fa’: “Probabilmente ho sbagliato a rilanciare quel video con l’hashtag #milanononsiferma, ma era il 27 febbraio e probabilmente a quei tempi nessuno aveva immaginato la forza di questo virus. Io vorrei che i milanesi sapessero che pensiamo alla malattia, ma pensiamo soprattutto alle persone. Abbiamo messo su una una rete di volontari che vanno a casa delle persone, abbiamo fatto un accordo con l’hotel Michelangelo per metterci chi va in quarantena. Vogliamo sottolineare la generosità milanese”.

Sui mezzi pubblici: “Se sono stati ridotti? Sì, è vero. Sono stati ridotti attorno al 50%, ma ci siamo accorti che era un errore e li abbiamo riportati al 75%. Credo che si debba lavorare di più con l’assistenza sanitaria ai malati anche in maniera tecnologica, seguendo più il modello della Corea del Sud che della Cina”.

Di quali servizi i milanesi, soprattutto gli anziani, potranno godere? “Sicuramente i generi alimentari non mancheranno. Verificando la temperatura all’ingresso dei supermercati è normale che il flusso sia un po’ più lento. Dobbiamo pensare all’oggi, al gestire la città, a sanificarla, ma dobbiamo pensare anche alla ricostruzione. Abbiamo fondato il Fondo di Mutuo Soccorso per aiutare chi ha perso il lavoro o le attività che hanno dovuto chiudere”.


Altre notizie