.

Il Triplete va in scena al World Football Show di Milano

di Daniele Alfieri
Fonte: inter.it

Domani, recandosi al World Football Show a Milano-Rho, gli appassionati di calcio avranno l'occasione di vedere da vicino il Triplete e fotografare le tre coppe della stagione perfetta.

Dal 9 al 13 dicembre il club nerazzurro sarà infatti presente con i propri stand alla prima fiera internazionale dedicata al calcio: uno spazio vivo, un 'villaggio interattivo' che mette in campo squadre, istituzioni federali, aziende che operano nel settore e, naturalmente, i tifosi. Un evento al quale l'Inter non poteva proprio mancare.

Nei cinque giorni della manifestazione il pubblico potrà partecipare a tornei, cimentarsi in prove fisiche e tecniche, incontrare i protagonisti dello sport, ma anche partecipare a convegni e assistere ad esibizioni e spettacoli con finalità benefiche.

Tantissime le attività organizzate dall'Inter, insieme all'opportunità di vedere da vicino le tre coppe - Champions League, scudetto e Tim Cup - nella giornata di domani, quando sarà presente anche Francesco Toldo, ambasciatore di Inter Campus. Le sorprese, però, non finiscono qui e proseguono anche nel corso dei giorni seguenti. All'interno dello stand i tifosi troveranno anche uno store con i prodotti ufficiali dell'Inter: un'occasione imperdibile per i tuoi regali di Natale. Ma sempre dalla Fiera sarà possibile continuare a seguire da vicino i campioni nerazzurri, grazie a un maxischermo che trasmetterà Inter Channel, a partire dal 10 anche con tutti i collegamenti da Abu Dhabi. Sempre nello stand dell'Inter ci sarà anche un desk dedicato agli Inter Club, attraverso il quale sarà possibile effettuare delle nuove sottoscrizioni.

Da non perdere anche la zona dedicata ai più piccoli, ovvero ai bambini di Inter Campus e delle Scuole Calcio Inter ma non solo. Anche tutti gli altri bimbi potranno infatti approfittare della presenza degli istruttori delle Scuole Calcio Inter e di Inter Campus Estero, a disposizione sul campetto allestito nello stand. Un'occasione di gioco e di crescita a tinte nerazzurre, giovedì 9 e venerdì 10 dalle ore 15 alle 18, mentre sabato 11 e domenica 12 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Giovedì 9 alle ore 17 sarà invece il momento del Responsabile tecnico del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden, anche vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, che interverrà come relatore al convegno organizzato proprio dalla Figc, il cui titolo sarà "1+1=11, Calcio e società: la qualità delle relazioni motore di un insieme vincente".

Sabato 11, alle ore 10, sarà infine il momento di "Inter e Armani Jeans: allenamento per due, metodologie di lavoro a confronto". Un evento organizzato da Inter e Armani Jeans in collaborazione con il mensile Il Nuovo Calcio, perché calcio e pallacanestro a volte si incontrano e può essere bellissimo.


Altre notizie