.

Ilaria D'Amico: "Eto'o ha sbagliato. Ricordate Figo..."

di Daniele Alfieri

Il ritardo dovuto allo sciopero dei calciatori ha aumentato l'attesa che si respira ogni anno prima dell'inizio del campionato italiano di Serie A. Anche la prossima stagione verrà trasmessa da Sky Sport, con la classica trasmissione 'Sky Calcio Show', in onda la domenica dalle 17 alle 20, condotta da Ilaria D'Amico. A pochi giorni dal debutto ufficiale, la conduttrice ha rilasciato un'intervista a sport.sky.it in cui ha tracciato la sua griglia di partenza: "Il Milan è la squadra più attrezzata per far bene. Inter, Juventus, Roma e Napoli sono subito dietro l’angolo. Anche se è da verificare la tenuta dell'Inter dopo il mercato in uscita".

Mercato che ha visto la partenza di Samuel Eto'o: "Ricordo la scelta che fece Luis Figo - commenta la D'Amico -. Ricevette un’offerta straordinaria (dagli arabi dell'Al-Ittihad, ndr), ma per restare un ultimo anno all’Inter e poi rimanere nella famiglia nerazzurra con altri incarichi, decise di rifiutare. Secondo me Eto’o ha fatto una scelta, da sportivo, completamente sbagliata. Ha inseguito una ricchezza che già aveva ed ha accettato una proposta che non era irresistibile. Bisogna inseguire le emozioni delle vittorie, il senso del gruppo. Da Eto'o non me l’aspettavo".

Giudizio severo sulla decisione del camerunese a cui si aggiungono parole incoraggianti verso il neo tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini: "La scelta di Moratti significa la valorizzazione dell’italiano, che torna a scrivere pagine importanti del nostro calcio. E poi mi è molto simpatico, ha sempre la battuta giusta. Andrà d’accordo con Moratti", ha dichiarato Ilaria D'Amico.


Altre notizie