Inter, a settembre l'apertura di un accademia a Minsk
L'Inter aprirà un'accademia di calcio a Minsk nel prossimo mese di settembre: l'accordo in questione - scrive belta.by - è stato firmato nella Minsk House of Football ieri, 14 marzo,. Il progetto prevede che i giovani calciatori bielorussi saranno addestrati in linea con i metodi italiani all'avanguardia, presso la scuola di calcio junior Nikolai Murashko di Minsk, il primo campo di calcio privato della capitale bielorussa, recentemente aperto nel quartiere di Kurasovshina.
Gli aspiranti calciatori devono avere almeno sette anni per frequentare l'accademia. Grande attenzione sarà dedicata alla tecnica, all'educazione fisica e anche a discipline insolite come il teambuilding e la psicologia dello sport. L'accademia farà anche lezioni di scacchi e corsi di lingua straniera. Secondo l'accordo tra l'Inter e la Nikolai Murashko Junior Football School, l'Accademia avvierà corsi di formazione non solo per giovani calciatori, ma anche per allenatori, che ogni faranno stage a Milano. A loro volta, gli specialisti italiani lavoreranno a Minsk ogni anno per diversi mesi. I migliori studenti dell'Accademia saranno inviati a Milano per allenarsi con la prima squadra.
Marco Monti, direttore tecnico dell'Inter Academy, ha dichiarato che il sistema di allenamento è stato concepito per far sì che i bambini bielorussi arrivino fino alla prima squadra. Specialisti italiani prenderanno parte alla selezione degli studenti dell'accademia. I football camps di due settimane saranno organizzati a Minsk nel mese di giugno sotto la supervisione di allenatori italiani. In futuro, gli specialisti dell'Inter Academy verranno in Bielorussia almeno tre volte l'anno per coordinare il lavoro dell'accademia e selezionare nuovi studenti. Borse di studio e programmi gratuiti saranno disponibili per i bambini più talentuosi.
VIDEO - L'IMPERO DI SUNING IN POCHI SECONDI