.

Inter Academy sbarca a Mersin, in Turchia. Antonello: "Contenti per i bambini che potranno allenarsi con noi"

di Redazione FcInterNews.it

Una nuova Inter Academy nasce in Turchia, grazie alla collaborazione con 3H Spor Okullari, società appartenente al gruppo turco Altun Logistics. Ad annunciarlo è la società nerazzurra. “La nascita di questa nuova partnership rappresenta un passo importante nel processo di espansione del progetto Inter Academy nel mondo. L’Inter è da sempre molto attenta alla formazione dei giovani calciatori, sia dal punto di vista tecnico che umano, e siamo contenti che grazie al supporto di 3H Spor Okullari anche i bambini turchi avranno la possibilità di allenarsi con gli standard tecnici dell’Inter senza lasciare la propria terra di origine” dice Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

“Con l’apertura di Inter Academy Turchia vogliamo condividere la nostra passione per lo sport e per il gioco di squadra. Abbiamo a cuore la crescita e l’educazione dei bambini e grazie a questo progetto, in collaborazione con un brand globale come l’Inter, vogliamo contribuire allo sviluppo del calcio in Turchia in maniera professionale ed efficiente” aggiungono Hüseyin Gökten e Hüseyin Altun, entrambi Managing Partner di 3H Sport Okullari.

Il progetto coinvolge 400 bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. La sede principale è a Mersin, con l’obiettivo futuro di espandersi in tutta la Turchia. Diventano così 21 i progetti permanenti di Inter Academy, con più di 20.000 tra ragazzi e ragazze e più di 400 allenatori locali coinvolti a livello globale.

VIDEO - COPPA ITALIA AL NAPOLI: ANCHE NEL 2020 È DELL'INTER L'UNICO TRIPLETE ITALIANO


Altre notizie