.

Inter Campus, 200 immagini per capirne l'essenza

di Redazione FcInterNews
Fonte: Inter.it

F.C. Internazionale Milano annuncia che, per celebrare i 15 anni di attività, Inter Campus e Skira Editore pubblicano un libro che testimonia la straordinaria esperienza nerazzurra nel mondo attraverso le immagini del fotografo Franco Origlia.

'Inter Campus - Sport Passione Impegno' è stato presentato in anteprima durante Book City Milano da Francesco Toldo e Don Gino Rigoldi stamattina presso l'Acquario Civico. Ha moderato l'incontro il giornalista Andrea Ramazzotti.

Il volume raccoglie oltre 200 immagini: un modo per condividere le realtà, le trasformazioni e gli avvenimenti principali del mondo visti dall'originale prospettiva delle comunità dove vivono e giocano i bambini di Inter Campus, i veri e propri protagonisti.

Una narrazione coinvolgente ed emozionante fatta di forti contrasti, gioia e amicizia, con l'introduzione di Milly e Massimo Moratti, i primi a credere nel progetto di Inter Campus, oggi diventato un'appassionante realtà.

Ecco alcune dichiarazioni di chi conosce a fondo il progetto Inter Campus:

Franco Origlia, fotografo e autore del libro "15 anni fa il primo viaggio in Brasile, compresi subito l'importanza di Inter Campus. Vorrei riuscire a ritrarre nel mondo la semplicità della vita. Chi soffre non si piange addosso".

Francesco Toldo, ambasciatore: "Sono un testimone diretto, il libro testimonia l'allegria dei bambini, che sboccia con il nerazzurro. I bambini di Inter Campus da ultimi della classe diventano i primi. Abbiamo il dovere di comunicare i 15 anni di del progetto, la gente nerazzurra con il libro saprà".

Don Rigoldi: "In Romania Inter Campus è il luogo della parte giocosa in cui però impari le regole della vita. Lì i bambini orfani erano degli esclusi, dopo aver preso parte al progetto sono diventati ricercati e accettati".


Altre notizie