Inter Campus: Tronchetti Provera in visita in Romania
Fonte: Inter.it
Visita d'eccezione al centro Inter Campus di Slatina: Marco Tronchetti Provera, Presidente di Pirelli, ed Emil Boc, Primo Ministro rumeno, si sono infatti recati nei campi dove si ritrovano i ragazzi che aderiscono al progetto. L'incontro è avvenuto dopo la conferenza stampa di presentazione dell'ampliamento della filiale Pirelli di Slatina. Accanto ai risultati aziendali e agli investimenti nel paese, l'azienda ha voluto presentare al premier le attività sociali promosse sul territorio, tra le quali Inter Campus, presente dal 2008 a Slatina, in collaborazione con il partner Comunità Nuova. I
l progetto sportivo è teso a favorire l'integrazione ed include 3 allenatori e 100 bambini che hanno diversa provenienza: le scuole e il quartiere, la comunità Rom e ragazzi in carico ai servizi sociali. L'impegno di Inter Campus in Romania è iniziato oltre dieci anni fa, grazie al supporto delle istituzioni locali e alla collaborazione con la Fondazione Inima Pentru Inima. Inter Campus è infatti presente dal 2000 nelle città di Ramnicu Valcea, Vitoria e Tulcea, con un programma sportivo ed educativo a beneficio di oltre 300 bambini orfani, abbandonati e a rischio di abbandono. Durante la conferenza anche il Premier ha riconosciuto l'impegno dell'Inter nel paese, ricordando l'incontro con il Presidente Massimo Moratti avvenuto nel giugno scorso a Bucarest.
Lo stesso Boc si è divertito a tirare rigori con il Presidente Tronchetti Provera e i bambini, che al termine della visita hanno ricevuto un piccolo dono in ricordo di questa giornata speciale.