.

Inter, derby casalingo: la supremazia è nerazzurra

di Francesco Fontana
Fonte: calciomercato-inter.it

A Milano, in occasione del turno numero 17, il giorno 22 dicembre scenderanno in campo al "Meazza" Inter e Milan, per un vero e proprio derby "natalizio".

Per quanto riguarda le statitistiche della gara in casa Inter, escludendo Coppa Italia e Champions League, questo sarà il confronto numero 91, con i nerazzurri in vantaggio: 32 vittorie a fronte delle 29 del Milan, con altrettanti pareggi.
Estendendo il computo anche alle Coppe, si contano 103 incontri ufficiali, con 35 vittorie dell’Inter contro le 34 rossonere e 34 pareggi. Differenza reti in totale: la società di Corso Vittorio Emanuele vince anche questo confronto, 145 a 141.

Il primo derby in Serie A vide una grande vittoria nerazzurra, in seguito ad un 5-1, datato 27 febbraio 1910, mentre l’ultima stracittadina in casa Inter è datata 24 febbraio 2013, in una gara che vide le due squadre pareggiare per 1-1.
L’ultimo successo nerazzurro, per concludere, è datato 6 maggio 2012: la squadra allenata, allora, da Andrea Stramaccioni  si impose per 4-2, grazie alle reti di Maicon e Milito, autore di una tripletta, mentre per il Milan andò in rete l'ex di turno Zlatan Ibrahimovic, con una doppietta.


Altre notizie