.

Inter e Torino, incontro per Stevanovic: il suo futuro...

di Giuseppe Granieri

Alen Stevanovic, esterno offensivo classe 1991, in compartecipazione tra Inter e Torino è alla terza stagione con la maglia granata. Fino ad oggi il serbo ha alternato buone e cattive prestazioni. La prima stagione, 2010-11, ha giocato poco, solo dieci presenze, non riuscendo a convincere l’allora tecnico del Torino, Franco Lerda, a impiegarlo con una certa continuità tanto che Stevanovic fu mandato in prestito ai canadesi del Toronto (dodici presenze totali). 

Poi, la scorsa annata, quella della promozione in B, Stevanovic trova la chiave di volta della sua fin qui giovane carriera e riesce a totalizzare 36 presenze e 3 gol, tanto da risultare uno dei migliori giovani della serie cadetta. L’Inter lo tiene in grossa considerazione, ma reputa giusto lasciarlo ancora un anno a Torino e così, nella scorsa estate, viene rinnovata la compartecipazione tra le due società.

Ma la stagione attuale non è nata sotto i migliori auspici: chiuso nel ruolo da Alessio Cerci, Stevanovic sin qui si è visto poco, per lo più spezzoni di partita per lui, tanto che ritornano a circolare voci di mercato sul suo conto. Si è parlato di una squadra russa nel mercato di gennaio, lo Spartak Mosca, ma FcInterNews.it è in grado di affermare che si tratta di una voce di mercato e nulla più.

Stevanovic, dunque, completerà la sua stagione a Torino e in giugno le due società si vedranno per decidere il futuro del serbo. Ad oggi, è difficile ipotizzare gli sviluppi, così come è difficile pensare che l’Inter possa riportarlo a Milano, dato che in serie A il giocatore non ha ancora impresso il suo marchio. Possibile, se il Toro non lo dovesse riscattare, il suo prestito in qualche altra squadra, ma sono scenari che verranno presi in considerazione solo a fine campionato.
 


Altre notizie