Inter-Genoa: numeri e curiosità della sfida di stasera
Come di consueto, in vista del match di campionato che questa sera vede impegnata l'Inter contro il Genoa il sito ufficiale del club nerazzurro, in collaborazione con Opta, ha stilato le statistiche più interessanti del match. Di seguito la scheda delle statistiche generali delle due compagini:
- Inter, miglior difesa del torneo (nove reti subite finora, come il Napoli), è anche l'unica squadra a non aver subito gol di testa in questo campionato. La squadra di Mancini è anche l'unica con il Napoli a non aver gol subito gol da fuori area in questa Serie A.
- Solo il Verona (ancora fermo a zero), ha segnato meno gol dell'Inter nella prima mezz'ora di gioco (uno): i neroazzurri non hanno mai realizzato reti nel primo quarto d'ora di gara di queste 14 partite.
- Discorso diverso per il finale di gara: solo la Juventus (sei gol) ha segnato di più nell'ultimo quarto d'ora di partita in questo campionato di Inter e Genoa (cinque gol entrambe).
- Nessuno ha subito meno gol del Genoa (due) nella prima mezzora di partita, nessuno meno dell'Inter (cinque) nei secondi tempi.
- Il Grifone è la squadra che subisce più gol sugli sviluppi di calcio piazzato (sette tra corner e punizioni indirette).
- Solo il Milan ha una percentuale di tiri nello specchio peggiore del Genoa (34% i rossoneri, 36% i rossoblu).