Inter insignita del collare d'oro Coni
Fonte: Inter.it
''Unica squadra del calcio italiano ad aver sempre militato nel massimo campionato. Protagonista di pagine indimenticabili di un secolo di storia del calcio. Ha mietuto successi in Italia, in Europa e nel mondo, diventando uno dei club più ambiti e apprezzati del football internazionale: ha coronato con la vittoria di uno scudetto anche l'anno del suo centenario''. Questa la motivazione che, stamane nel Salone d'Onore del Coni, ha accompagnato la consegna a F.C. Internazionale Milano del Collare d'Oro, la massima onorificenza dello sport italiano.
È stato Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a consegnare il premio alla signora Bedy Moratti in rappresentanza della Proprietà, all'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo in rappresentanza della Società e a Francesco Toldo, ambasciatore della squadra Campione d'Italia.
'È stata una grande emozione e un onore rappresentare l'Inter anche in questa occasione', ha commentato il portiere nerazzurro al suo rientro a Milano. 'Ma da gennaio torno a giocare... ', ha poi scherzato Francesco che sta completando il recupero dalla distorsione alla caviglia destra.