Inter la bestia nera di Quagliarella. Eder e Icardi...
Fonte: Inter.it
Gara da ex per Mauro Icardi: l'attuale capitano dell'Inter, infatti, ha esordito in Serie A proprio con la Samp, andando subito in doppia cifra al primo campionato (10 gol in 31 partite). Ce lo ricordano le statistiche Opta elaborate in collaborazione col sito ufficiale del club.
L'attaccante dell'Inter è andato a segno l'unica volta che ha incontrato la Samp al Meazza (gol su rigore nell'1-0 nerazzurro di ottobre 2014). Éder, che con la Samp in questo campionato ha segnato 12 reti in 19 presenze, non è ancora andato a bersaglio in Serie A con la maglia dell'Inter, pur avendo giocato 334 minuti. Nella prima parte di stagione con i doriani viaggiava a una media di un gol ogni 137 minuti giocati. L'italiano ha realizzato una rete nell'unica volta che ha affrontato la Samp in Serie A da avversario: il gol è arrivato quando l'italobrasiliano vestiva la maglia del Brescia, il primo maggio 2011. Rodrigo Palacio ha segnato quattro gol nelle sette partite di Serie A giocate contro la Sampdoria in maglia nerazzurra, mentre con il Genoa non aveva mai segnato ai blucerchiati nel derby di Genova. Ivan Perisic ha segnato nella gara d'andata il suo primo gol in Serie A: il croato ha segnato però una sola rete nelle ultime 15 gare, servendo tre assist. Stevan Jovetic ha segnato un solo gol nelle ultime 16 presenze (all'Udinese) e non è mai andato a bersaglio nelle ultime sei presenze: il montenegrino ha segnato un solo gol in cinque presenze di Serie A contro la Samp.
L'Inter è la 'bestia nera' di Fabio Quagliarella: un solo gol in 18 sfide di Serie A contro i nerazzurri, in media meno di qualunque altra squadra incontrata almeno tre volte nel massimo campionato.