Inter-Lazio, le probabili: Mancini con Ljajic-Icardi-Jovetic, Brozovic dal 1'. Pioli con il 4-3-3, Matri punta centrale
Per confermarsi e per rialzarsi. Può essere riassunta in questo modo la gara di domani sera tra Inter e Lazio, 17a giornata di una Serie A comandata proprio dalla squadra di Roberto Mancini, cinica, concreta e ultimamente anche in grado di arrivare al gol con una certa facilità, mentre per i biancocelesti la stagione in corso non può essere paragonata a quella passata, con una classifica deficitaria che sta mettendo in forte dubbio la panchina del tecnico Stefano Pioli.
QUI INTER - Sembrano esserci sostanzialmente due dubbi per quanto riguarda la formazione titolare: ballottaggio Alex Telles-Yuto Nagatomo in difesa e Stevan Jovetic-Ivan Perisic in attacco. Al momento ex Galatasaray ed ex Manchester City favoriti. Sull'out di destra della difesa rientrerà dal 1' Danilo D'Ambrosio, con Marcelo Brozovic schierato titolare a centrocampo nel ruolo di mezzala sinistra. Potrebbe accomodarsi in panchina, invece, Felipe Melo, con Gary Medel titolare dopo la panchina di Udine e Frey Guarin a destra. In attacco sicuri del posto Adem Ljajic e Mauro Icardi.
QUI LAZIO - Di seguito la formazione provata nell'allenamento di rifinitura dal tecnico ex Bologna, che dovrà rinunciare a Dusan Basta, nemmeno convocato per la trasferta di Miano. Al suo posto Abdoulay Konko, con Wesley Hoedt in mezzo insieme a Mauricio e Stefan Radu a sinistra. A centrocampo ci saranno Lucas Biglia in regia, Danilo Cataldi e Marco Paolo ai lati. In attacco Alessandro Matri sarà il terminale offensivo unico, con Antonio Candreva e Felipe Anderson chiamati a creare pericoli sugli out esterni.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 17 Medel, 77 Brozovic; 22 Ljajic, 9 Icardi (C), 10 Jovetic.
Allenatore: Roberto Mancini.
LAZIO (4-3-3): 99 Berisha; 29 Konko, 33 Mauricio, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 20 Biglia (C), 32 Cataldi; 87 Candreva, 17 Matri, 10 Felipe Anderson.
Allenatore: Stefano Pioli.