.

Inter-Lazio, prima del campo il confronto è social

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Socialmediasoccer

Inter-Lazio sarà l’ultimo big match del 2017 della Serie A. L’Inter arriva alla partita di San Siro dopo tre sconfitte consecutive, le prime da inizio stagione, che sono costate ai nerazzurri il primato in campionato e la semifinale di Coppa Italia (battuta 0-1 dal Milan ai tempi supplementari). La Lazio arriva dalla vittoria con la Fiorentina che le ha garantito l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, e dal 4-0 rifilato al Crotone.

I nerazzurri sono il club che ha guadagnato più fan nell’ultimo periodo. Come evidenzia Socialmediasoccer, su Facebook l’Inter ha guadagnato 441.896 nuovi Mi Piace, che sono stati utili per i nerazzurri per superare il limite dei 7 milioni. L’Inter ha inoltre superato anche il limite degli 1.5 milioni grazie ai nuovi 33.315 follower. Su Instagram i fan della squadra di Suning sono 1.7 milioni, gli iscritti al canale YouTube sono 251.507.

Anche la Lazio ha registrato buoni incrementi negli ultimi 28 giorni. Il profilo Facebook conta oggi 790.000 Mi Piace, su Twitter ed Instagram i follower sono rispettivamente 516.000 e 225.000. Gli iscritti al canale YouTube 45.000. La piattaforma su cui la Lazio ha ottenuto più nuovi fan è Instagram, dove ha registrato 6.238 nuovi follower.

Per entrambe la partita con più interazioni è quella giocata con la rivale cittadina dell’altra. Per l’Inter, la partita contro la Roma ha fatto registrare 10.734 interazioni. La Lazio, durante la partita con il Milan, ha ottenuto 3.068 interazioni.

I calciatori più social delle due squadre sono Icardi per l’Inter e Nani per la Lazio. Il portoghese dei biancocelesti, grazie ai tanti successi internazionali di cui è stato protagonista, quando è arrivato a settembre, era il secondo più social della Serie A dietro Dybala, col tempo è scivolato al quarto posto della graduatoria dei calciatori più social dopo che anche Cuadrado e Buffon l’hanno superato. Icardi è quattordicesimo. Il capitano dell’Inter conta in tutto 4.4 milioni di fan, la maggior parte provengono da Instagram dove l’argentino, grazie ad una gestione che alterna foto della famiglia a foto di lui in campo, ha raggiunto i 2.7 milioni di fan.

Gli auguri di Natale dell’Inter sono risultati il contenuto più ingaggiante pubblicato dai nerazzurri sia su Facebook che su Twitter. Su YouTube il contenuto più apprezzato nell’ultimo mese è l’intervista al tecnico Spalletti dopo il derby di Coppa Italia contro il Milan. Anche per la Lazio il contenuto più ingaggiante su YouTube sono parole del mister. La conferenza di Simone Inzaghi prima di Lazio-Torino è il miglior video dei biancocelesti su YouTube. Su Facebook il contenuto con più interazioni è i post del triplice fischio della contestatissima Lazio-Torino, su Twitter il cinguettio più apprezzato è quello pubblicato al momento del pareggio siglato da Lucas Leiva durante la partita di Europa League contro lo Zulte-Waregem.


Altre notizie