Inter, mercato estivo in 'sostanziale equilibrio'. E gli sponsor confermano 'l'appeal del brand'
Nel capitolo 'prospettive per la stagione in corso', contenuto nel documento stilato dall'Inter dopo il Consiglio di Amministrazione che ha approvato la proposta di bilancio per l’anno fiscale 2022/23, c'è un focus sul mercato estivo e sugli sponsor. Ecco il testo della nota:
"Il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione è stato condotto in sostanziale equilibrio, portando alla squadra inserimenti di eccellente livello e al contempo proseguendo l’opera di ottimizzazione del costo della rosa, garantendo nuova concretezza all’obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e massima competitività della performance. A sostegno della crescita sportiva e a conferma dell’appeal internazionale del brand Inter è stato siglato il rinnovo con lo sponsor tecnico Nike, partner dal 1998 e ora fino al 30° anniversario del 2028. È stata confermata la partnership con il colosso mondiale dell’intrattenimento Paramount+, presente sul front della maglia nerazzurra, che si è arricchita anche con all’arrivo di U-Power come Back Jersey Partner. Questa estate è stato raggiunto in brevissimo tempo il sold out dei 40mila abbonamenti messi a disposizione dal Club.