.

Inter-Parma, probabili 22 - Strama cambia modulo, attacco obbligato

di Fabio Costantino

Mai come oggi Stramaccioni avrà ben poca scelta per la formazione da schierare in campo contro il Parma tra meno di due ore. L'allenatore romano dovrà, a quanto pare, sperimentare ancora. In base alle ultime indiscrezioni, sembra che verrà proposto un 4-4-1-1 con Alvarez a supporto dell'unica punta Rocchi. La difesa dovrebbe essere a 4, con Ranocchia-Juan centrali, Jonathan a destra e Zanetti a sinistra. A centrocampo il duo slavo Kovacic-Kuzmanovic, con larghi Schelotto a destra e Pereira a sinistra. Salvo novità dell'ultimo momento, l'undici titolare nerazzurro dovrebbe essere questo.

Per quanto concerne il Parma, nessuna novità prevista nello scacchiere di Donadoni, che punterà sul tridente per far male ai nerazzurri: Sansone-Belfodil-Amauri avranno il compito di creare problemi alla retroguardia avversaria, l'equilibrio in mezzo sarà garantito da Marchionni, Valdes e Parolo. Difesa a quattro.

Ecco le probabili formazioni in campo alle 12.30 al 'Giuseppe Meazza':

INTER (4-4-1-1): Handanovic, Jonathan, Ranocchia, Juan, Zanetti; Schelotto, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Alvarez; Rocchi. All. Stramaccioni.

PARMA (4-3-3): Mirante, Rosi, Benalouane, Lucarelli, Gobbi, Marchionni, Valdes, Parolo; Belfodil, Sansone, Amauri. All. Donadoni.


Altre notizie