.

Inter-Roma, le probabili formazioni: Alvarez c'è, Strama ha tre dubbi

di Guglielmo Cannavale

Notte di Coppa Italia, notte decisiva per i destini dell'Inter. Semifinale di ritorno contro la Roma, si parte dal 2-1 per i giallorossi dell'andata. L'Inter vuole la finale, la vuole Andrea Stramaccioni per salvare la panchina. Non sarà facile perché l'Inter è in un momento negativo, con tante assenze. Squalificati Pereira e Guarin, contro il Cagliari si sono fatti male anche Gargano e Nagatomo. Uomini contati, scelte praticamente obbligate e pochi dubbi.

In porta Handanovic, qui non c'è nessun dubbio. Il modulo dovrebbe essere un 3-5-1-1 con Ricky Alvarez (nessun dubbio nonostante gli allarmi di ieri) insieme a Tommaso Rocchi. In difesa sicuri Samuel e Ranocchia, dovrebbe farcela Juan a completare il terzetto difensivo. Altrimenti è pronto Silvestre, mentre è più difficile per Chivu. 

Centrocampo folto, dubbi sulle corsie. Può giocare Jonathan a destra, con Zanetti a sinistra. L'alternativa è Schelotto, considerato più offensivo rispetto al brasiliano. In mezzo la luca sarà Mateo Kovacic, al suo fianco Cambiasso e Kuzmanovic. Occhio però a Benassi, può essere la sorpresa. Nella Roma, torna il tridente: Lamela giocherà alle spalle di Totti e Destro. Difesa a 4 per Andreazzoli, che spera di recuperare De Rossi.

Probabili formazioni:

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Rocchi.
Allenatore: Stramaccioni.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti, Destro.
Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Bergonzi di Genova.


Altre notizie