Inter-Tottenham 4-0 all'intervallo: spettacolo nerazzurro con Eto'o & co
Che Inter a San Siro! Contro il Tottenham, all'intervallo, i nerazzurri stanno dilagando: è un 4-0 agli inglesi, con doppietta di Samuel Eto'o (uno su rigore procurato da Biabiany), Zanetti ad aprire le marcature e Dejan Stankovic. Inter spaventosa, Coutinho sontuoso, tutta la squadra mostra una prova di forza impressionante.
----
Prudenza. Rafael Benitez non ha alcuna intenzione di rischiare ricadute su infortuni lunghi e per questo motivo tiene fuori precauzionalmente tutti i reduci da acciacchi fisici. Niente maglia da titolare, dunque, per i vari Pandev, Thiago Motta e Cambiasso. L'argentino, addirittura, potrebbe persino finire in tribuna per far posto in panchina a Muntari. Ormai è chiaro che il tecnico nerazzurro ha deciso di confermare l'undici titolare di Cagliari, senza alcuna modifica. Biabiany e Coutinho ancora titolari, con gli inamovibili Sneijder ed Eto'o, spauracchio degli inglesi. E' chiaro, però, che rispetto alla trasferta di Sardegna ci sarano opzioni maggiori a partita in corso.
Tante assenze anche nel Tottenham. Harry Redknapp dovrà fare a meno dello squalificato Van der Vaart, espulso nell'ultimo turno di Champions con il Twente, e degli infortunati King, Defoe, Dawson, OHara e Kaboul. Oltre a Woodgate, nemmeno inserito in lista Champions visti i suoi continui acciacchi fisici. Crouch sarà l'unico punto di riferimento offensivo, con Lennon, Modric e Bale a supporto. Huddlestone-Jenas la cerniera di metà campo. In difesa, invece, Bassong (connazionale di Eto'o) sarà il sostituto di King. L'ex PSV Gomes preferito tra i pali all'italiano Cudicini.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Stankovic, Zanetti; Biabiany, Sneijder, Coutinho; Etoo. (Castellazzi, Materazzi, Santon, Thiago Motta, Cambiasso, Obi, Pandev). All. Benitez.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gomes; Hutton, Bassong, Gallas, Assou-Ekotto; Jenas, Huddlestone; Lennon, Modric, Bale; Crouch. (Cudicini, Corluka, Palacios, Kranjcar, Bentley, Pavlyuchenko, Keane). All. Redknapp.
ARBITRO: Stancin (Slovenia).