Intreccio di mercato Inter-City-Barça
Fonte: Andrea Ferrando
Oltre a Millito, l'Inter vorrebbe comprare un altro attaccante, ascoltando le richieste di Mourinho. I nomi che si fanno sono tanti: un esempio, come già anticipato dal nostro sito, è Carlitos Tevez. L'argentino, che sembra ormai vicino a lasciare il Manchester United, comunicherà la sua decisione la prossima settimana. Intanto, il Manchester City, pronto a mettere i bastoni tra le ruote dell'Inter, è pronto a formulare un'offerta faraonica per l'attaccante dei Red Devils. Allo stesso tempo, però, i Citizens potrebbero perdere Elano, che ha manifestato la sua voglia di giocare con i nerazzurri. Il brasiliano era già stato un obiettivo interista a gennaio, ma il tutto si era concluso con un nulla di fatto.
Secondo alcune indiscrezioni, Inter e Manchester City potrebbero accordarsi nel seguente modo: i milanesi abbandonerebbero la pista che porta a Tevez, lasciandolo agli inglesi. Questi, però, cederebbero Elano ai nerazzurri. Per l'acquisto di Elano, la società di Moratti dovrebbe versare 9 milioni di euro nella casse dei Citizens, una cifra abbordabile.
L'altro problema è che il Manchester City potrebbe complicare anche la trattativa che l'Inter ha in ballo con il Barcellona. I nerazzurri sono pronti a cedere il proprio giocatore più rappresentativo, Ibrahimovic, al Barcellona, ma solo per una cifra pari a 70/80 milioni di euro. L'alternativa, preferita dai blaugrana, sarebbe quella di sborsarne 40/50 inserendo come contropartita Eto'o, del valore di 20/30. Il Manchester City, però, sta preparando l'assalto al camerunense. Ora bisogna aspettare per capire se il club spagnolo deciderà di lasciare il proprio centravanti ai Citizens. Questo, però, è uno scenario improbabile, visto che difficilmente Eto'o lascerà un palcoscenico del calibro di quello del Barcellona per accasarsi nel modesto Manchester City, anche se avrebbe lo stipendio desiderato.