.

Inzaghi a DAZN: "Ecco perché ho scelto Darmian e non Dumfries. Lukaku? Speriamo possa migliorare"

di Stefano Bertocchi

Il tour di interviste di Simone Inzaghi dopo Inter-Verona prosegue anche davanti alle telecamere di DAZN. Il tecnico nerazzurro commenta così la preziosa vittoria di San Siro, arrivata a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana. 

Quanto è importante Lautaro?
"Sta facendo molto bene, ma già da prima del Mondiale aveva continuità. Ho dovuto chiedere qualcosina in più quando è rientrato, ha dovuto giocare tutte le partite perché abbiamo difficoltà nelle rotazioni. È stato molto utile anche stasera".

Oggi era importante vincere, ma quanto sta mancando Lukaku?
"Quest’anno si era fatta una scelta di riportare qui Romelu e purtroppo, come Brozovic, non ce li abbiamo mai avuti. Non bisogna guardare indietro ma avanti, speriamo di recuperarli il prima possibile. Romelu sappiamo cosa può dare, ora ha avuto un’infiammazione che gli impedisce di lavorare al meglio. Speriamo possa migliorare di allenamento in allenamento".

Oggi ancora Darmian sull’esterno e non Dumfries. Qual è la motivazione?
"Darmian è in un ottimo momento, Dumfries è tornato dal Mondiale con un problema fisico che l’ha limitato nel lavorare. Questi giorni ha lavorato bene, ma non come il Dumfries che conosciamo, che è un grande valore per noi. Dobbiamo cercare di riportarlo in condizione".

Brozovic e Lukaku sono recuperabili per la Supercoppa?
"Brozovic e Handanovic no, per Lukaku dobbiamo vedere nei prossimi giorni come risponde l'infiammazione all’articolazione".

Il Napoli si è cucito addosso lo scudetto?
"Ha preso una grandissimo margine, ha avuto un percorso incredibile e noi che siamo dietro siamo in ritardo. Dobbiamo continuare a pedalare senza fare tabelle, dobbiamo cercare di vincere il più possibile. Il pari a Monza ci ha rallentato, ma stasera era importante vincere dopo i 120’ i martedì. Oggi la squadra è rimasta lucida, abbiamo difeso bene: Onana è stato poco impensierito".

Sono dieci punti di rammarico dopo aver battuto il Napoli?
"Diciamo che avete ragione. Come ho detto ieri nelle ultime 10 partite ne abbiamo vinte 8, perdendo solo con la Juve e pareggiando a Monza. Nonostante una Champions intensa e tante defezioni che hanno pesato, la squadra ha trovato continuità, ma le battute d’arresto e il percorso del Napoli fanno sembrare queste dieci gare normali".

Domanda di Parolo: il posto dell’albergo per la Supercoppa è lo stesso di quando siamo andati con la Lazio?
"Stavolta ha deciso la Lega. Sapevo che me lo avresti chiesto (ride ndr)".


Altre notizie