Inzaghi a ITV: "La dedica di Dimarco sul gol? Ecco cosa gli avevo detto prima che Lautaro battesse il rigore"
Avete dominato per tutta la gara, anche contro un avversario di altissimo livello. Sembra che non avete mai cali. È così o ci sono e li mascherate bene? A rispondere è Simone Inzaghi che a Inter TV dopo il poker calato all'Atalanta dice: "Abbiamo avuto quei quindici minuti per prendere le misure, l’Atalanta è un’ottima squadra, ben allenata, che nelle ultime quindici non aveva mai perso credo. È una vittoria molto importante per noi, ottenuta con tantissima voglia, giocando molto bene, facendo 4 gol, sbagliando un rigore, prendendo un palo… Dobbiamo continuare così con moltissima concentrazione".
Avete totale naturalezza nei movimenti. È fiducia o cosa?
"La fiducia è importantissima, cambiare tanti giocatori e vedere mantenere certi principi è una cosa molto, molto bello".
Sul lavoro di grande mobilità dei quinti:
"Noi lo facciamo già di nostro solitamente, ma con l’Atalanta ancora di più perché, marcando ad uomo porta pressione molto importanti e ci vuole grandissima mobilità. I ragazzi lo hanno fatto benissimo, sono stati bravissimi".
Vedervi giocare è uno spettacolo unico. Il mantra è ancora lavorare e pedalare?
"Assolutamente sì, concentrati e decisi perché manca ancora tantissimo. Dobbiamo essere bravi a continuare così tenendo altissima la concentrazione".
Sulla dedica di Dimarco al gol:
"Prima del rigore ci siamo parlati nell’interruzione del VAR, avevo detto a Dimarco di restare largo, così come a Dumfries, qualora ci fosse stata una respinta sul tiro di Lauti".
Sul pubblico:
"Si è creata una sinergia meravigliosa con il pubblico. Ogni serata a San Siro è bellissima, sapendo di avere un popolo che è sempre con noi, sia qui che in trasferta".