.

Inzaghi a ITV: "Non era facile chiudere da imbattuti, oggi anche gli attaccanti hanno aiutato"

di Redazione FcInterNews.it

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commenta così a Inter TV il match pareggiato oggi 0-0 contro la Real Sociedad, risultato che nega ai nerazzurri il primo posto nel girone: "Giocavamo contro un'ottima squadra che chiude il girone da imbattuta come noi. A differenza dell'andata non abbiamo concesso nulla, poi quando loro sono calati abbiamo creato delle occasioni che potevano portarci alla vittoria. Volevamo arrivare primi, ma guardiamo avanti con tanta fiducia"

Voleva un'Inter più aggressiva?
"Loro hanno un grande possesso palla, sono tra le migliori squadre in Europa. I ragazzi sono stati bravi, non abbiamo concesso nulla a una squadra di assoluto valore".

Negli ultimi minuti si poteva spingere di più, c'era stanchezza?
"Sapevamo che la Real Sociedad nell'ultima mezz'ora qualcosa avrebbe mollato. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle opportunità, ma è una squadra che concede poco. La mia ha concesso ancora meno, dispiace per il mancato primo posto, ma mi sono complimentato con i ragazzi perché chiudere il girone da imbattuti non è da tutti".

Avete grande solidità difensiva.
"Sono molto soddisfatto di questo, bisogna dare merito a tutta la squadra, anche gli attaccanti si sono aiutati molto e ci hanno aiutato".


Pioli: "Sappiamo quanto è importante rimanere in Europa"
Altre notizie