.

Inzaghi a ITV: "Trofeo importantissimo, altro obiettivo raggiunto. Ce lo godiamo, poi testa a campionato e Champions"

di Egle Patanè

C’è solo l’Inter? "Assolutamente sì" risponde con tanto di sorriso sulle labbra Simone Inzaghi nel post vittoria contro il Milan e nel post Supercoppa bis per lui da allenatore nerazzurro: "Grandissima serata, grandissima partita. Merito ai ragazzi che hanno avuto un grandissimo atteggiamento dall’inizio alla fine. Vinciamo una coppa meritatissima che questa sera ci gusteremo come è giusto che sia. Poi torneremo a Milano e la porteremo ai nostri tifosi, da domani pensiamo al campionato" dice a Inter TV.

Hai raggiunto Capello e Lippi per vittorie di questo trofeo. Che effetto le fa?
"Chiaramente è un motivo di orgoglio e felicità a livello personale ma soprattutto di squadra perché abbiamo fatto una grandissima gara con l’aiuto di tutti, di chi ha giocato, di chi è entrato e anche di chi non è riuscito ad entrare. Abbiamo vinto un trofeo importantissimo".

Prima volta che batte il Milan in una finale e con la porta inviolata. Prossimo obiettivo?
"Gli obiettivi per adesso erano due: gli ottavi di Champions e la Supercoppa, li abbiamo ottenuti entrambi. Il prossimo sarà il campionato, poi ci sono i quarti di Champions… Ci sono tanti obiettivi da raggiungere con questi ragazzi strepitosi. Avevo letto la statistica, ci abbiamo messo ancora di più".


Altre notizie