.

Inzaghi in conferenza: "Ora calendario facile? Dobbiamo ragionare sul corto"

di Redazione FcInterNews
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi analizza il match vinto per 2-0 sul campo del Venezia direttamente dalla sala stampa del Penzo: "Siamo venuti qui facendo un ottimo calcio, l’unica pecca è stata non aver chiuso la partita che si poteva complicare. Abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra che è la rivelazione di questa Serie A".

C’è stato un calo fisico nel secondo tempo.
"Era prevedibile e preventivato, per fortuna ho avuto dei cambi importanti che ci hanno dato una grossa mano in un momento in cui era necessario farli. Sono molto soddisfatto, avevo chiesto umiltà e spirito di sacrificio. Questa poteva essere una partita trappola".

Cosa vuol dire questo -1 dalle prime?
"Noi dovevamo mandare un segnale a noi stessi, sapevamo che la classifica si è accorciata, ma sappiamo anche che abbiamo comunque un svantaggio che dobbiamo colmare".

Bastoni centrale?
"Io penso che Bastoni abbia un talento grandissimo, qualsiasi ruolo riesce a fare bene. Secondo me ha fatto un’ottima partita, secondo me il suo ruolo naturale è il terzo nella difesa a tre, ma oggi avevo Ranocchia che non era al top dopo le due partite di fila. Ho scelto Dimarco perché avevo bisogno di qualità sapendo che il Venezia ci sarebbe venuto a pressare".

Adesso il calendario è dalla vostra parte
"In Serie A tutte le partite sono insidiose, c’è sempre qualcosa. Dobbiamo ragionare sul corto, sullo Spezia che arriverà mercoledì. Ora quello che conta è recuperare dal punto di vista fisico perché abbiamo speso tantissimo".

Cosa dice del Venezia?
"Il Venezia gioca bene, l’allenatore da due anni qui lavora bene. Si vede che è un gruppo coeso e con un ottimo allenatore".

Come sta Darmian?
"Ha avuto un problemino, speriamo non sia qualcosa di importante perché era in un ottimo momento, Incrociamo le dita".


Altre notizie