.

Iran, il ct Ghalenoei: "Col Qatar nessuna vendetta. Il problema del gol? Non deve preoccuparci"

di Mattia Zangari

Amir Ghalenoei, ct dell'Iran, ha minimizzato il problema del gol della sua Nazionale, reduce da un deludente 0-0 contro l'Uzbekistan: "Dovremmo preoccuparci, se non creassimo occasioni - ha detto alla vigilia della sfida al Qatar -. Ma non è quello il problema, ci sono altre preoccupazioni ma questo non è il posto giusto per parlarne. Abbiamo pochissimo spazio e tempo per allenarci".

Per la cronaca, domani l'Iran, pur essendo teoricamente padrone di casa da calendario, giocherà in campo neutro, allo Stadio Al-Rashid di Dubai. 

A proposito dell'avversario, Ghalenoei ha aggiunto: "Vendetta dopo la semifinale di Coppa d'Asia persa? Il calcio non è il posto per queste cose, devi divertirti. Noi dobbiamo provare a fare una bella partita e vincere per rendere felici i nostri tifosi. Non cerchiamo affatto rivincite e vogliamo accontentare la nostra gente con una partita e un buon risultato: questo è il nostro unico obiettivo. Rispettiamo il Qatar, ha vinto due campionati asiatici e questo dimostra che il calcio in questo continente sta progredendo, tutti stanno cercando di migliorare. Il Qatar non fa eccezione a questa regola e il fatto che abbia ospitato la Coppa del Mondo dimostra che è una squadra rispettabile". 


Altre notizie