.

Jacobelli: "Gasperini va sostenuto. Ecco il problema"

di Daniele Alfieri

Dalle pagine del suo blog 'Mister X', il direttore di Quotidiano.net Xavier Jacobelli difende a spada tratta Gian Piero Gasperini, in merito alle voci che vorrebbero un esonero del tecnico già dopo la sfida di domani sera contro la Roma: "Non è possibile mettere in discussione il nuovo allenatore dopo tre sconfitte nelle prime tre gare ufficiali. Sconfitte dolorose, è innegabile, ma che senso avrebbe cacciare Gasperini senza manco avergli concesso il tempo di lavorare e di lavorare in pace? O non si credeva in Gasperini e quindi non valeva la pena di ingaggiarlo o, se si crede in Gasperini, bisogna sostenerlo, non affossarlo".

Secondo il giornalista, le deludenti prestazioni dell'Inter non sono legate a un problema di modulo: "La condizione atletica della squadra è precaria, quella psicologica inquietante. E' come se la macchina del tempo fosse tornata a un anno fa, quando Benitez venne rigettato dallo spogliatoio che lo sopportò sino al Mondiale per club prima di scaricarlo con l'avallo dela società".

"La Roma è un banco di prova insidioso - prosegue Jacobelli -, sebbene pure Luis Henrique non possa essere definito inattaccabile. Comunque vada a finire domani sera, a Gasperini deve essere concesso il tempo necessario per fare il suo lavoro. E' il terzo allenatore a sedersi sulla panchina dell'Inter nell'arco di un anno. Va bene che di Mourinho ce n'è uno solo, ma il quarto sostituto adesso non serve".


Altre notizie