.

Jean Claude Blanc attacca: "Il Ffp Uefa è un sistema che impedisce di investire e favorisce un cartello ristretto di club"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: RMC Sport France

Jean Claude Blanc, vicedirettore generale del Paris SG, non ci sta e spiega: "Il Ffp Uefa è un sistema che impedisce di investire. Il calcio è l'unico settore in Europa dove un azionista, malgrado se lo auguri, non è libero di investire per non disturbare il cartello di un gruppo ristretto di club che si divide i titoli e le fasi finali di Champions League da ormai una quindicina di anni", dice a RMC Sport France.

Poi, ad AFP l'ex dirigente della Juve ha proseguito: "Accordi segreti per aggirare le norme del Ffp? Non esistono, tutto è stato fatto nella massima trasparenza. Il Psg firma contratti commerciali liberamente discussi con entità private, è tutto assolutamente legittimo. Il contratto di sponsorizzazione con Qatar Tourism Board? Si tratta di un contratto nazionale di branding e non di una sponsorizzazione classica. Con la classica sponsorizzazione, andremo a mettere dei marchi su una maglia o sul bordo del campo per promuoverli e mostrarli. mentre questo accordo ha alla base concetti diversi".

VIDEO - ACCADDE OGGI - ELOGIO DELLA SPENSIERATEZZA: STRAMA PIEGA LA JUVE A DOMICILIO, E' 3-1 (2012)


Altre notizie