.

Juary a Moratti: "Cambi pure tecnico se preferisce..."

di Riccardo Gatto

La sfida di Coppa Italia contro la Roma di mercoledì sera rischia di essere quella decisiva per il futuro di Andrea Stramaccioni e quindi per l'Inter tutta. Per un commento sulla situazione dei nerazzurri, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante interista Jorge Juary.

Il momento dell'Inter è complicato: come si spiega questa flessione nei risultati?
"E' una bella domanda, sarei curioso di saperlo anche io. E' un'annata difficile, nata storta e sicuramente diversa dalle aspettative. Moratti adesso deve prendere una posizione, dire cosa vuole per il futuro e nel prossimo mercato".

Il futuro, per forza di cose, è legato alle sorti di Andrea Stramaccioni. Come vede la sua posizione?
"Io ci credo in Stramaccioni, penso che possa fare un bel lavoro. L'importante è capire che programmi ha in testa Moratti: vincere subito, o puntare sui giovani...".

Stramaccioni sarebbe adatto a quale progetto?
"Per vincere subito, con i grandi giocatori, credo serva un altro allenatore. Altrimenti Stramaccioni penso che possa andare bene per un progetto a lungo termine".

Intanto il nome di Mazzarri è sempre ricorrente..."
"Ha fatto molto bene a Napoli e credo che possa essere un nome giusto. Ha voglia di vincere qualcosa di importante".

Domani intanto c'è la Coppa Italia. Cosa ti aspetti?
"Mercoledì ci giochiamo tutto. Ormai è l'unico obiettivo, l'esito della stagione dipende dalla Coppa Italia. Europa League? Per come vedo la situazione mi sembra molto dura".


Altre notizie