.

Juventus-Inter, vetrina anche per Nike (Red)

di Fabio Costantino
Fonte: Inter.it

Anche in Italia si celebra la campagna 'Lace Up, Save Lives', lanciata da Nike (Red) il 30 novembre scorso a Londra per sostenere la lotta all'Aids in Africa. Questa inedita collaborazione, basata su un duplice approccio alla lotta all'Hiv/Aids in Africa, intende raccogliere fondi per sostenere i programmi di educazione, prevenzione e assistenza sul territorio sfruttando lo sport per mobilitare i giovani di tutto il mondo nella lotta contro l'Aids in Africa.

Nike coglie l'occasione di una delle più importanti sfide del campionato, Juventus-Inter, per sensibilizzare tutti i tifosi e gli appassionati italiani all'acquisto dei lacci rossi Nike (Red). Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'Aids, la Tubercolosi e la Malaria - che finanzia programmi contro l'Aids e garantisce medicinali alle persone colpite dall'Hiv - e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'Hiv/Aids.


Altre notizie