Kharja: "L'Inter è sfortunata. Pazzini in nerazzurro..."
Houssine Kharja si gode il Qatar. "Pensavo che il campionato fosse più facile, invece è competitivo e mi piace ancora di più", commenta l'ex centrocampista di - tra le altre - Inter e Fiorentina e adesso in forza all'Arabya Sport Club a TuttoMercatoWeb. Le sue ex squadre stasera si sfideranno in campionato.
Per chi tifa?
"Inter, non ho dubbi".
Così deciso?
"Ero interista già da prima e dopo aver giocato nell'Inter sono rimasto legato all'ambiente. Un po' meno a quello della Fiorentina. Spero vincano i nerazzurri".
La Fiorentina ha cambiato tanto rispetto all'anno scorso.
"Ci voleva, poi gioca bene. Ho visto la partita contro la Juventus, che però non mi è sembrata molto in forma: non era la Juve migliore. Senza che Jovetic renda al meglio la Fiorentina va in difficoltà, fatica a segnare. Ho visto la Fiorentina anche contro il Parma".
Come mai segue così tanto i viola?
"Riesco a vedere ogni tanto il campionato italiano perché qui ad inizio settimana faccio l'opinionista e commento alcune partite".
Ha visto anche l'Inter, immagino.
"Fuori casa c'è poco da dire: è una squadra compatta che sa giocare e fare gol. In casa fa fatica, non so perché, l'ho vista col Siena e ha avuto tanta sfortuna. Ma ha una delle migliori rose del campionato".
Lei arrivò all'Inter con Pazzini, che adesso è andato al Milan.
"Quando è arrivato ha approfittato del momento negativo di Milito, poi ha avuto meno spazio. Con Gasperini ha perso fiducia perché giocava meno, lui ha bisogno di giocare. Giampaolo mi piace, è uno degli attaccanti più forti del campionato italiano. Gli auguro di fare bene con il Milan".