Konka-Suning, non solo sponsor: pronta partnership
Fonte: Cnfol.com
Anche nel 2017 la strategia di espansione di Suning pare non conoscere limiti. Ieri, a Nanchino, il management dell'azienda proprietaria dell'Inter ha incontrato lo staff di Konka Group Ltd., azienda di Shenzhen che dal 1980 opera nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni, al fine di discutere di una partnership strategica. Nel corso del colloquio le due aziende hanno concordato un piano di comunicazione e un piano di lavoro per raggiungere a fine 2017 i 3 miliardi di vendite. Suning diventerà il canale leader delle vendite di Konka, che da quest'anno porrà il proprio marchio anche sulle divise dello Jiangsu Suning, la squadra di calcio della Super League cinese gemella dell'Inter.
All'azienda di Shenzhen sarà concesso di usufruire dell'enorme piattaforma di consumatori di Suning, per ottimizzare la struttura dei prodotti e migliorare l'efficienza di gestione della catena di fornitura. Konka metterà in vendita 200mila tv color 55 pollici con tecnologia 4K, in modo tale da aumentare il consumo di apparecchi televisivi di ultima generazione. Zhang Jindong ha dichiarato: "Siamo disposti a offrire a Konka il nostro flusso dati e una serie di risorse finanziare a supporto del cliente". A Konka sarà dato accesso futuro anche al sistema logistico e di stoccaggio in dote a Suning.